Si è concluso ieri il II° Memorial Coach Ansaloni a Renazzo, ottimo banco di prova in vista della stagione che andrà iniziando Domenica prossima per la categoria Esordienti.

La Pallacanestro SANGIORGIO si è aggiudicata il posto alle spalle dell’International Imola e della S.G. Fortitudo, dopo un durissimo torneo di tre giorni.
Erano 8 le squadre partecipanti provenienti dalla provincia sia di Bologna che di Ferrara.

Nella prima fare all’Italiana si sono incontrate, nell’ordine, Granarolo Basket Village, l’S.G. Fortitudo e Scuola Basket Ferrara. La partita contro la Fortitudo è stata una vera ‘battaglia’ purtroppo persa ai supplementari di due punti, condizionata da qualche distrazione di troppo e diversi tiri liberi sbagliati.

Nella semifinale di domenica mattina abbiamo incontrato i primi dell’altro girone: l’International Imola e dopo un nostro buon inizio, Imola ha fatto vedere il suo valore fatto di intensità difensiva e voglia di correre passandosi la palla per trovare soluzioni a canestro sempre facili.

La finale di domenica pomeriggio è stata un’altra ‘battaglia’ sportiva contro la Vis 2008 di Ferrara, vinta di due lunghezze (65 – 63).

E’ stata un’ottima occasione di confronto in tre giorni (5 partite); ringraziamo la Meteor Renazzo per l’invito e per l’opportunità che ci ha dato.

Grazie ai genitori sempre disponibili e un grosso complimento all’impegno dei ragazzi!!!