THE SUMMER BASKETBALL COMPETITION

Prima giornata di 3vs3 con le regole ufficiali FIBA a San Giorgio di Piano hanno regalato 120 minuti di basket bello ed entusiasmante: due campi in 4 canestri.

Oltre 40 i ragazzi e ragazze dall’annata 2004 all’annata 2007 dei due campi del Centro Sportivo Zanardi che hanno dato vita ad una bella competizione sportiva durante lo svolgimento della consueta festa dello sport.

E’ stato sperimentato il regolamento ufficiale del 3×3 FIBA e certamente l’esperienza è stata più che positiva e avremo tempo 12 mesi per migliorare il torneo del prossimo anno, sempre con l’aiuto del Peperoncino Basket.

Ringraziamo di cuore tutti i ragazzi intervenuti al torneo e per l’ennesimo bell’esempio di sano agonismo.

L’esperienza di gioco è stata poi stata impreziosita dalla presenza dei fratelli Vitali, Luca e Michele. Dopo la premiazione per meriti sportivi, da parte della comunità sportiva di San Giorgio di Piano e dal Sig. Sindaco del Comune, Paolo Crescimbeni. Luca e Michele si poi sono resi disponibili a fare foto e a rispondere alle curiosità dei ragazzi presenti al 3vs3.

Oltre al premio per meriti sportivi dei fra.lli Vitali c’è stata anche la premiziazione, sempre per meriti sportivi, altri Under 14 di coach Luca Brochetto da parte della stesso sindaco e da parte della Pallacanestro SANGIORGIO che hanno giocato nel campionato Elite aggiudicandosi il TITOLO Regionale e sfiorando l’accesso alle finali nazionali.

Grazie a Silvia per le bellissime foto e al Peperoncino Basket per la collaborazione nella riuscita dell’evento: