I nostri Aquilotti ’08 (insieme a Gabriel del Peperoncino Basket Sport Partnership 2018) hanno disputato questa domenica il torneo Vassalli a Ferrara.

Torneo nel quale hanno partecipato, oltre ai padroni di casa della Scuola Basket Ferrara, la Meteor Renazzo e l’Alto sebino (BG).

La prima partita è stata giocata con i pari età bergamaschi: partita altalenante all’inizio, che continua ad esserlo per i primi due tempini, per poi essere a senso unico negli altri 4 tempini dove prevale la velocità e l’aggressività dei nostri piccoli che portano a casa la partita con ampio margine.

I nostri piccoli in finale affrontano i padroni di casa di Ferrara, la partita viene affrontata con superficialità e lo dimostra anche l’inizio della partita un solo canestro fatto nel primo tempo, negli altri tempi non cambia niente anzi. Errori banali su conclusioni da sotto e in contropiede dimostrano che la testa è altrove, ma va bene così poiché tutto serve per fare esperienza e in particolare per i nuovi arrivati che hanno dimostrazione di grande passione.