sports-partnership-2018
Presenta un amico…

Chi presenta un amico trova un fratello

PROSSIME PARTITE
giovedì 22 nov 2018, 18:00
Cestistica Argenta
- vs -
Pall. SANGIORGIO
Aquilotti
Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

IL PRESIDENTE
Augusto Binelli

Attività sportive

Focus della Pallacanestro SANGIORGIO

Creare un ambiente sano, moderno, coinvolgente e ricco di contenuti etico/sportivi nel quale i giocatori potranno crescere: “persone dentro dinamiche di gruppo”.

Sarà compito dello Staff tecnico fornire i mezzi che servono a garantire l’autonomia personale di giocatore e renderli capaci di risolvere le situazioni che gli si proporranno; per ogni tappa evolutiva.

creare mentalità e organizzazione

Sarà prerogativa della Pallacanestro SANGIORGIO costruire un percorso graduale e flessibile (che tenga conto anche delle diversità dei ragazzi), a tappe intermedie, in cui ogni obiettivo raggiunto sarà l’inizio per il passo successivo.

Ci piace alla pensare alla Pallacanestro SANGIORGIO come a una nuova realtà che sa di doversi impegnare nel reclutamento di bambini e di bambine da avviare allo sport del Minibasket.  Il Minibasket non è il minibasket in miniatura ma un ambiente a tema dimensionato e strutturato per fornire loro la possibilità di crescere in palestra.

La futura prima squadra sarà composta, in maggioranza, dagli stessi giovani che avranno portato a termine il percorso tecnico/sportivo nel Nostro Settore Giovanile, e di conseguenza, uno degli obiettivi sarà quello di disputare le partite di campionato nel miglior modo possibile : i nostri giovani atleti devono sapere che il loro percorso avrà la possibilità di sbocco nella prima squadra a San Giorgio di Piano.

Sarà importante avere, un giorno, una prima squadra ricca di giovani provenienti del territorio, per appassionare e interessare la comunità alla Pallacanestro: avvicinando alla palestra ogni giorno nuovi genitori e nuovi atleti e magari qualche nuova risorsa imprenditoriale che voglia sostenerci.

 

Staff e addetti ai lavori della Pallacanestro SANGIORGIO

Progetto Sociale: “soddisfazione nel creare un grande progetto con gli altri, per gli altri”.

L’obiettivo PRINCIPALE è quello di aiutare e guidare i giovani giocatori ad avere il FOCUS personale e principale, di "ambire al migliore Uomo che si possa diventare" . Ovviamente è un percorso lungo e graduale: in funzione delle capacità cognitive e relazionali del giovane giocatore.

vincere è importante, ma prima c’è la crescita dei ragazzi

Vogliamo creare un ambiente in cui i giovani ragazzi del territorio possano avere l’opportunità di crescere come futuri ‘addetti al lavoro’ nella Pallacanestro a San Giorgio di Piano (allenatore, istruttore Minibasket, accompagnatore, ecc…), attraverso la condivisione delle conoscenze e delle esperienze con quelli più esperti: focalizzando obiettivi di crescita personale in un contesto ampio di obiettivi societari e sportivi. Riteniamo sia molto importante impostare da subito, le basi per creare continuità di filosofia e mentalità, oltre ad un progressivo miglioramento del movimento della Pallacanestro a San Giorgio di Piano.