Tessera Societaria
Tessera Societaria
Codice IBAN
I pagamenti tramite BONIFICO BANCARIO si possono effettuare sul conto intestato a “Pallacanestro Sangiorgio Di Piano 2014” presso CARISBO di SAN GIORGIO DI PIANO (BO), 40016 - Via A. Costa, 3/A - San Giorgio di Piano con il seguente Codice IBAN:
IT46W0638537050100000003091

Info per pagamento con bonifico

Iscrizione

Guida all’iscrizione aggiornata per la stagione sportiva 2018/19

LEGGERE TUTTO CON ATTENZIONE
(novità importanti presenti)

 

Con il termine “ISCRIZIONE”, si intende tutta una serie di “formalismi burocratici” che consentono, a tutti coloro che condividono il progetto socio-educativo e sportivo dell’associazione, di accedere e partecipare alle attività sportive praticate (“TESSERAMENTO”).

 

Dove e quando

E’ possibile iscriversi in qualunque periodo dell’anno, tuttavia la partecipazione ad alcuni eventi ufficiali (Campionati) è soggetta alle regole definite dell’Ente di promozione sportiva cioè dalla Federazione a cui l’Associazione è affiliata: F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro). Viene garantita comunque la partecipazione agli allenamenti.
L’iscrizione verrà formalizzata solamente in segreteria. Per l’iscrizione 2018/19 e il pagamento della quota la sede è aperta dal 24 Settembre 2018 al 28 Settembre 2018, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18:30 alle 20:30.

Si prega di non attendere negli ultimi giorni indicati così da non fare lunghe file di attesa ed obbligare la segreteria a fermarsi oltre l’orario indicato oppure constringerla a rimandare a dolo la data indicata del 30 settembre per l’iscrizione e quindi bloccare il ragazzo fino all’avvenuta iscrizione.

NON VERRANNO RACCOLTE LE DOCUMENTAZIONI PER LE ISCRIZIONI IN PALESTRA DA PARTE DI ALLENATORI.

Il pagamento della quota associativa e di iscrizione all’attività sportiva sarà possibile attraverso il pagamento di una quota comprensiva di entrambe. La procedura preferita dalla Pallacanestro SANGIORGIO è attraverso il Bonifico Bancario, possibile pagamento con POS.

 

Documentazioni e procedure:

Vanno considerate FORMALMENTE le distinte operazioni:

  • Assolvimento obblighi Federali con al FIP;
  • Assolvimento obblighi Associativi con la Pallacanestro SANGIORGIO.

Non è consentito a nessuno effettuare alcuna attività (compreso gli allenamenti) con la Pallacanestro SANGIORGIO se non saranno regolarmente assolti entrambi gli obblighi dopo il 30 Settembre. A questo limite sono ovviamente esclusi i ragazzi/e in prova.

Prima di tutto è bene prendere visione del Regolamento Societario (aggiornato) e degli altri codici etici e sportivi contenuti nella pagina Regolamenti oltre all’Informativa sulla Privacy (comunque in via di aggiornamento con le modifiche previste in materia). Sono documenti che espressamente, nella domanda di ammissione, si dichiara di aver letto e di accettare.

Assolvimento obblighi Federali con al FIP

  • Per i Ragazzi del Mini basket (dalla categoria Pulcini alla categoria Esordienti):
    Novità introdotta dalla FIP dalla stagione 2018/19 è la differente gestione delle iscrizioni dei “mini atleti” (da ora saranno infatti così chiamati dalla Federazione). La procedura profondamente cambiata richiede alcuni passaggi burocratici in più: tra cui il foglio firmato dai genitori sarà inviato telematicamente attraverso procedure on-line tra noi e la Federazione. Da questa stagione il modulo non è più scaricabile dal nostro sito (Mod. 19I) e quindi liberamente compilabile, ma sarà la Pallacanestro SANGIORGIO a fornirvi il modulo (T-MAM) (già preparato dalla Federazione) e dopo l’inserimento delle firme dei genitori a conferma dell’iscrizione, sarà poi restituito da noi alla Federazione attraverso le procudure imposte (accompagnate dalla copia del documento di identità e del tesserino sanitario). Solo da quel momento il mini atleta si considererà regolarmente iscritto alla Federazione e quindi coperto dall’assicurazione basilare previsto per fare attività. Sarà quindi considerata ASSOLTO l’obbligo Federale.
  • Per i Ragazzi del Settore Giovanile (dalla categoria Under 13 in poi):
    Non ci sono variazioni nelle procedure per gli “atleti”, quindi solamente per i ragazzi che giocheranno la categoria Under 13 (oppure quelli che giocheranno per la prima volta un campionato giovanile) sarà la Pallacanestro SANGIORGIO, attraverso la Federazione, a preparare il modulo di Tesseramento che verrà fatto firmare dai genitori e restituito alla Federazione accompagnato dal Documento di Identità.
    Quindi gli atleti che effettueranno per prima volta il tesseramento avranno ASSOLTO l’obbligo Federale; procedura non più necessaria per gli anni sucessivi poichè automaticamenti gli atleti sono confermati dalla Pallacanestro SANGIORGIO.

Assolvimento obblighi Associativi con la Pallacanestro SANGIORGIO

Le procedure sono identitiche per tutti: mini atleti e atleti. Gli obblighi associativi sono quelli legati alla regolarizzazione per lo svolgimento dell’attività associativa con la Pallacanestro SANGIORGIO e sarà svolta adempita nella sede.

Al momento dell’iscrizione è indispensabile fornire tutta la documentazione richiesta e pagare la quaota di iscrizione (totale o parziale). In caso di Bonifico sarà richiesta la contabile Bancaria per rintracciare l’avvenuto pagamento.

Si prega di recarsi in sede con tutta la seguente documentazione già compilata:

  1. Ricevuta di Pagamento (“contabile bancaria”) rilasciata dal proprio istituto di credito della quota di iscrizione alle attività della Pallacanestro SANGIORGIO: sia che sia a titolo di acconto che di saldo (QUOTE PER LA STAGIONE 2018/19);
  2. Domanda di Ammissione a Socio per Minorenni. Domande di Ammissioni illeggibili potranno essere non accettate essendo documenti ufficiali, si cosiglia di utilizzare la procedura indicata:
    1. download dal seguente collegamento: Domanda-di-Iscrizione-per-Minorenni-2018-19;
    2. compilare attentamente in tutte le sue parti (il file è modificabile);
    3. stampare e firmare;
  3. Foto Tessera (anche in formato digitale inviata per mail oppure consegnata attraverso chiavetta USB) per i nuovi tesserati e per coloro che hanno foto non recenti;
  4. Fotocopia a COLORI del documento di Identità del giocatore facendo attenzione che le stampe (fronte e retro) siano sulla stessa facciata del foglio;
  5. Codice Fiscale del genitore detraente;
  6. Certificazione Medica (guida) per i nuovi tesserati oppure se in scadenza del precedente:
    • Per i nati dal  2008 in poi (2009, 2010,….): Fotocopia del Certificato medico NON Agonistico (normalmente libretto verde) della prima pagina dove sono indicati Nome, Cognome e data di nascita del bambino unitamente alla pagina dov’è indicata la data di rinnovo dell’attività sportiva.

      Nota: i bimbi nati nel 2008, dal 1 Gennaio 2018, dovranno avere il certificato medico Agonistico per poter svolgere le attività sportive (ANCHE SE NON AVRANNO ANCORA COMPIUTO 11 ANNI). Si consiglia pertanto di fare richiesta del modulo in originale per tempo (almeno 2 mesi prima) per la prenotazione gratuita presso le Strutture Sanitarie Locali.
      Dopo aver fatto la visita, occorre consegnare il certificato medico in ORIGINALE.

    • Per i nati fino al 2007 (2006, 2005,  2004,…) (e quelli dal 2008 dal 01 gennaio 2019): Certificato medico Agonistico in ORIGINALE, contenete la dicitura “PALLACANESTRO” oppure “BASKET”. Non sono validi certificati medici con dicitura di altri sport.

Al momento della prima iscrizione verranno richiesti i dati anche dei genitori (nome, cognome, data e luogo di nascita) e recapiti telefonici o di posta elettronica per facilitare il rilascio di future documentazioni come le relative ricevute oppure per creare una lista di contatti per le comunicazioni da parte della società: amministraztive e da parte degli allenatori.

Si prega di contattare la responsabile della segreteria per la consegna di documenti al di fuori degli orari indicati:

  • dal 24 Settembre 2018 al 28 Settembre 2018, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18:30 alle 20:30

 

Quote associative e di iscrizione all’attività sportiva

La quota associativa annuale è di euro 5,00 pagata in una unica rata e compresa nella quota annuale;

L’iscrizione alle attività sportive è in misura differente a seconda della categoria di appartenenza. Prendere visione della quote di iscrizione, comprensiva di:

      • tesseramento presso la Federazione Italiana Pallacanestro;
      • copertura assicurativa di base;
      • abbigliamento sportivo:
        1. divisa da allenamento (double face e pantaloncino) da utilizzare durante gli allenamenti;
        2. tuta di rappresentanza da utilizzare obbligatoriamente durante lo svolgimento delle attività ufficiali societarie;
        3. polo di rappresentanza da utilizzare obbligatoriamente durante lo svolgimento delle attività ufficiali societarie;
        4. zaino/borsa capiente da utilizzare durante lo svolgimento delle attività ufficiali societarie per i nuovi iscritti;

Nota: l’abbigliamento da Gara è fornito (in uso) dalla società, a seconda delle categorie, e sarà da restituire al termine della stagione sportiva.

 

Pagamento

Per il pagamento degli importi annuali, è possibile effettuare un BONIFICO BANCARIO sul conto corrente dell’Associazione Sportiva:
Pallacanestro Sangiorgio Di Piano 2014” presso CARISBO di SAN GIORGIO DI PIANO (BO), 40016 – Via A. Costa, 3/A – San Giorgio di Piano
Codice IBAN: IT46W0638537050100000003091

indicando la causale: “1° Acconto, (oppure Saldo) attività sportiva di… Cognome, Nome e Data di nascita del giocatore“.

Per motivi AMMINISTRATIVI ed ORGANIZZATIVI è INDISPENSABILE presentarsi con tutta la documentazione compilata.

Non potranno essere accettate iscrizioni prive di una delle sopraindicate documentazioni richieste.

La Pallacanestro SANGIORGIO NON ACCETTA LA RICEZIONE DI ALCUNA DOCUMENTAZIONE ATTRAVERSO LA BUCHETTA DELLA POSTA; inoltre è sconsigliato utilizzare l’allenatore come mezzo di consegna. La Pallacanestro SANGIORGIO non si può ritenere responsabile a seguito dello smarrimento di alcun documento non consegnato direttamente in segreteria.

 

Assicurazione

Con il tesseramento presso la Federazione Italiana Pallacanestro, ogni atleta verrà assicurato come previsto dalle vigenti Leggi. (vedi Info Copertura Assicurativa).

 

Visite mediche

Per poter partecipare agli allenamenti (comprensivi del periodo di prova) e alle partite è obbligatorio consegnare il Certificato di Idoneità all’Attività Sportiva. (vedi Info Certificazione medica).

 

Variazione dati anagrafici

Per garantire una corretta ed efficace comunicazione tra Pallacanestro SANGIORGIO e Soci è indispensabile comunicare in modo tempestivo, mediante posta elettronica, ogni variazioni di recapito telefonico e di posta elettronica.