Quasi tutto pronto per la nuova stagione portiva 2019/20.

La settimana del 26 agosto sancisce l’inizio degli allenamenti per le categorie govanili, poi progressivamente le categorie minibasket dalle sucessive settimane. 

I prossimità della ripresa della scuola saranno disponibili anche gli OPEN DAYs che consenteno ai bambini e alle bambine interessati di provare l’esperienza ludico motoria del minibasket.

Andiamo per gradi:

  • Martedì 27 agosto riprenderanno gli allenamenti Under 16 Gold con la preparatrice fisica Francesca. Al termine di una settimana di attivazione all’aperto, completeranno poi il lavoro con la palla agli ordini della collaudatissima coppia Lelo Fraboni e Pier Magri.
  • Mercoledì 28 agosto riprenderanno gli allenamenti gli Under 15 e 14, sempre con la preparatrice fisica Francesca per poi passare al lavoro in palestra coi relativi coach Gus Binelli e Pier Magri.
  • Sempre Mercoledì 28 agosto riprenderanno gli allenamenti gli Under 13, della riconfermata coppia Lelo Fraboni e Max Oppressore, non senza passare dall’attento lavoro di Francesca.

La settimana sucessiva è il momento del minibasket:

  • Lunedì 02 settembre sarà il momento degli Esordienti che avvieranno l’attività al parco con Francesca, per poi passare all’attività di fondamentali con una coppia di coach già collaudata negli anni passati: Lelo Fraboni e Kate Sperduto.

A ridosso della ripresa delle scuole, sarà anche il momento dei più piccoli:

  • Martedì 10 settembre riprenderanno gli Aquilotti ’09 con l’istruttore Pier Magri;
  • Sempre martedì 10 settembre riprenderanno la seconda annata Acquilotti, della singola annata del 2010 guidata dall’istruttore e presidente Gus Binelli;
  • Mercoledì 18 settembre iniziaranno gli Scoiattoli (annate 2011 e 2012) con la riconfermata coppia Kate Sperduto e il master Gianluca Calzolari.
  • Sempre mercoledì 18 settembre riprenderanno le attività motorie anche i più piccolini dei Pulcini (delle annate 2013 e 2014) con Gianluca Calzolari. Grnde novità di questa stagione sarà lo sdoppiamento degli impegni dei pulcini da un solo impegno settimanale a due impegni; seppur di tempo inferiore.

Ovviamente le novità della Pallacanestro SANGIORGIO per la stagione 2019/20 non sono finite, nei prossimi giorni ne sapremo di più….