Presenta un amico

Chi presenta un amico trova un fratello

Tessera Societaria
Tessera Societaria
Agenda Eventi
agosto 2018
LMMGVSD
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31   
« Lug   Set »
Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Farmacia cooperativa

Farmacia-cooperativa

Farmacia Cpoperativa

Farmacia Cooperativa di Bologna nasce a Bologna nel 1900 come società di mutuo soccorso. Sorge nel seno della Società Operaia con l’intento di non fare spietata concorrenza alle farmacie private, ma bensì è quello di devolvere i benefici dell’azienda ai soci della Società sottoforma di medicinali da distribuire gratuitamente ai soci insieme al sussidio di malattia.

Negli anni la gestione fu improntata a criteri di tipo privatistico, attenta a tutte le variabili economiche e alle regole di mercato pur mantenendo sempre salde le finalità di tipo sociale e l’ispirazione ai principi cooperativistici: con la Farmacia Cooperativa di Bologna non si diede vita ad una iniziativa rivolta esclusivamente ai soci, bensì si intese offrire un servizio alla collettività. Gli utili erano tutti indirizzati, a parte gli accantonamenti, a finalità benefiche o politiche o sociali.

Superato un lungo periodo di riassetto organizzativo ed economico, oggi la farmacia è finalmente in grado di pensare a crescere ed è soprattutto in grado di attivare ancora una volta strumenti di convenzionamento e di iniziative sociali tese a confermare il ruolo che le è proprio, quello di ente cooperativistico.

Dal giugno del 2012 Farmacia Coopertativa di Bologna ha preso in gestione la nuova farmacia comunale di San Giorgio di Piano trasferendo esperienze e valori tipici della società.

Dall’apertura ha consolidato la sua presenza nel comune grazie alle varie iniziative rivolte alla clientela: incontri informativi, formativi ed attività promozionali.

I fattori distintivi sono il parere professionale, il consiglio qualificato, il suggerimento specifico e personalizzato, l’offerta dei servizi avanzati, il contributo dato alla tutela della salute che travalica la clientela della farmacia per allargarsi alle loro famiglie e ai conoscenti, cioè alla comunità territoriale.

facebook_logo2