sports-partnership-2018
Presenta un amico…

Chi presenta un amico trova un fratello

PROSSIME PARTITE
Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

IL PRESIDENTE
Augusto Binelli

Interporto Bologna

First Class Logistics Hub

 

La società Interporto Bologna SpA gestisce dal 1971 l’Interporto di Bologna, una delle piattaforme logistiche ed intermodali più grandi in Europa.

L’Interporto si trova nel nord Italia, in una posizione centrale rispetto alla rete stradale nazionale, con apposito casello dedicato lungo l’autostrada Bologna-Padova, ed è direttamente collegato alla rete ferroviaria nazionale lungo la linea Bologna-Padova-Venezia.

E’ inoltre collocato lungo 3 importanti corridoi della rete europea TEN-T: il Corridoio 1 Baltico-Adriatico, il Corridoio 3 Mediterraneo ed il Corridoio 5 Helsinki-Valletta.

L’Interporto si estende su una superficie interamente recintata di oltre 4 milioni di m2, di cui:

  • 5 milioni m2 costituiscono l’area logistica;
  • 665.000 m2 costituiscono l’area ferroviaria.

Più di 100 aziende (spedizionieri, autotrasportatori, corrieri, operatori intermodali, imprese ferroviarie, operatori doganali e operatori logistici), incluso i principali operatori internazionali del settore (DHL, DB Schenker, Yoox NAP, Geodis, CEVA, Gefco, Sifte Berti, Due Torri, One Express, NaturaSì, Grandi Salumifici Italiani fra gli altri), hanno scelto l’Interporto di Bologna per la sua offerta di magazzini progettati e realizzati su misura delle loro esigenze, per l’alto livello di sicurezza e dei servizi offerti, per la sua posizione centrale lungo le direttrici del traffico merci nazionale ed europeo.

La società offre inoltre una vasta gamma di servizi a supporto delle attività di trasporto e logistica, sia alle aziende che alla comunità di persone che popolano quotidianamente l’interporto.