Il consueto Torneo pre estivo di 3vs3, organizzato dalla Pallacanestro SANGIORGIO e dal Peperoncino Basket, in occasione della Festa dello Sport – “Pazzi per lo Sport”, si svolgerà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 GIUGNO 2019 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 del Centro Sportivo Paolo Zanardi (Via Argelato, 1 di San Giorgio di Piano).

Da quest’anno, il torneo di basket va verso l’orientamento europeo del 3vs3 e ci si avvicinerà alla struttura regolamentata della FISBStreetBall per il torneo riservato alle categorie Giovanili. Mentre per le categorie minibasket si manterrà la formula playground degli scorsi anni.

Calendario partite e annate:

Sabato 22 giugno (Regolamento FISB):
CAMPO1: nati/e nel 2004 e 2005;
CAMPO2: nati/e nel 2006 e 2007.

Domenica 23 giugno (Regolamento playground):
CAMPOA1: nati/e nel 2007 e 2008;
CAMPOB1: nati/e nel 2009 e 2010.

La partecipazione al torneo di 3vs3 è GRATUITA PER TUTTI.

Struttura FISB

Cosa fare per iscriversi?

  1. Formare una squadra da 4 giocatori (maschi e/o femmine) e iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@pallacanestrosangiorgio.it il modulo di iscrizione della squadra correttamente compilato;
  2. Allegare, all’atto dell’iscrizione, i Moduli di autorizzazione dei genitori (per i giocatori minorenni) e i certificati medici.

Quale regolamento viene adottato?

Verrà utilizzato il Regolamento UFFICIALE DEL GIOCO DELLA PALLACANESTRO 3X3 (scaricabile da quì).

Guardate il video che spiega il cuore del regolamento del 3vs3

Struttura PLAYGROUND

Collaudatissima la formula “squadra che vince resta in campo”, classica dei playground liberi, e principio alla base delle passate edizioni del 3vs3.

“Squadra che vince resta in campo” è la frase chiave del torneo domenicale 3vs3 nella quale la quadra vincente di ogni metà campo, resterà a giocare la partita successiva e i giocatori partecipanti potranno organizzarsi liberamente nella formazione delle squadre sfidanti.
Le squadre formate potranno essere miste con ragazzi/e di altre società partecipanticosa molto bella per socializzare e fare nuove amicizie al di là della società di provenienza.

Ogni torneo (diviso per categoria) verrà aggiudicato dalla squadra che avrà vinto più partite nel corso delle due ore di gioco. L’arbitraggio è lasciato ai giocatori (comunque controllata dagli istruttori adulti), come da spirito playground, per stimolare lo spirito del fair play e delle responsabilità sportiva.

Cosa fare per iscriversi?

  1. Inviando una mail all’indirizzo info@pallacanestrosangiorgio.it col modulo di Autorizzazione dei genitori compilato;
  2. Allegare, all’atto dell’iscrizione, il certificato medico.

E’ possibile iscriversi il giorno stesso del Torneo di Domenica e consegnare i documenti di cui sopra direttamente al campo di gioco ad un incaricato.

Quale regolamento viene adottato?

Verrà utilizzato il Regolamento di 3vs3 vers. playground (scaricabile da quì).
ATTENZIONE: prenderne visione.

Si chiede gentilmente di segnalare la partecipazione dei vostri giocatori interessati all’indirizzo info@pallacanestrosangiorgio.it e comunque presentarsi almeno 30 minuti dell’orario di inizio.