sports-partnership-2018
Merchandising
Presenta un amico…

Chi presenta un amico trova un fratello

PROSSIME PARTITE
Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

IL PRESIDENTE
Augusto Binelli

Torneo Peppino Alberti: gli aquilotti ’08 nella categoria Esordienti

Intenso week end di torneo Peppino Alberti per i nostri 2008 impegnati nel torneo di Altedo/Minerbio nella categoria Esordienti.

Torneo che ci ha visti impegnati contro avversari di un anno più grandi 2007 e che fanno campionati esperti nella loro fascia di età.

A parte questo, i nostri aquilotti hanno affrontato la loro prima partita Vs Monte San Pietro (pari età), una squadra forte fisicamente, ma i nostri piccoli hanno corso x l’intera partita, e il loro ritmo e la loro determinazione li hanno fatto prevalere.

Nel pomeriggio del sabato hanno invece affrontato la Pol. Masi: squadra enorme (rispetto ai nostri bimbi) e sembrava il classico Davide Vs Golia. Partiti male, sembravano non esserci: scelte sbagliate e tiri affrettati, mentre dall’altra parte facevano canestro… Il punteggio diceva – 17, e dopo un time out i nostri piccoli, magicamente, iniziano a giocare, azione su azione rosicchiando un punto alla volta… Un canestro dopo un altro con associata una buona difesa e il gioco è fatto risultato finale vittoria di 5 punti e primo posto del girone.

La domenica mattina semifinale Vs Altedo (esordienti esperti), una gara senza storia i nostri piccoli hanno affrontato la partita dimostrando i loto limiti e quindi finale 3 e 4 posto di nuovo contro la Masi che era stata sconfitta nell’altra semifinale dalla Virtus Bologna.

Questa volta la formazione della Masi, oltre alla formazione già abbastanza forte del giorno prima, ha portato qualche altro ragazzo assent eil griorno prima, ma ci sta ovviamente, e stavolta per 3 quarti abbiamo lottato come dei piccoli leoni, ma alla fine abbiamo ceduto Vs una buona squadra esperta.

Complimenti ai nostri bimbi e un grazie alla società del Peperoncino Basket per la disponibilità di Alessandro e Gabriel, e un ringraziamento anche a tutti i genitori.

Prossimo impegno domenica 12 a Ferrara in un torneo con Scuola Basket Ferrara, Meteor Renazzo e Alto Sebino(Bergamo).