sports-partnership-2018
Presenta un amico…

Chi presenta un amico trova un fratello

PROSSIME PARTITE
Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

IL PRESIDENTE
Augusto Binelli

Under 14: 35° Torneo Guidelli (29 aprile – 01 maggio 2018) – Considerazioni finali

Ancora tre giorni fuori San Giorgio per il gruppo dell’annata 2004 nella sempre accogliente cornice di Arezzo alla 35^ edizione del Trofeo GUIDELLI. Tre giorni di grande entusisamo sia per i ragazzi che per i genitori a seguito.

Ci piace partecipare agli eventi fuori regione per metterci alla prova e vedere quali limiti dobbiamo superare in palestra attraverso il lavoro quotidiano. Quest’anno la sfida contro i “coetanei” della OXYGEN Bassano in semifinale ci ha davvero tanto messo alla prova dopo due gare (ottavi [vs Club Frascati] e quarti di finale [vs Virtus Meda]) che ha consentito lunghe rotazioni per tutti i ragazzi partecipanti al torneo….giocando bene e con grande intensità.

La partita contro Bassano è stata davvero molto avvincente, spingendo tutti a dare molto oltre del 100% per via di un avversario molto al di sopra del nostro livello (due ragazzi oltre i 2 metri) e diversi ragazzi molto bravi e concreti. Nonostante il risultato ingannevole (54 a 86), nel campo si sono visti molti momenti di bella pallacanestro giovanile: sia in difesa che in attacco.

Diverso il tono nell’ultima gara, per il 3° posto, giocata con poca intensità mentale e subendo per 40′ il gioco degli avversari [Basket Seregno], decisamente più alla nostra portata.

Un particolare ringraziamento a Mattia e a Simone (ed alle loro famiglie) che hanno condiviso con noi i loro entusiasmi e hanno dato tutto quello che avevano, in linea con la nostra squadra, per cercare di fare il massimo in campo e di essere di grande compagnia fuori dal campo.

Un enorme applauso a tutti i genitori che hanno accolto con grande entusiasmo l’opportunità del torneo e a quelli che sono venuti con noi, trasmettendo sempre grande energia dalla tribuna in tutte le partite giocate….