Presenta un amico

Chi presenta un amico trova un fratello

Tessera Societaria
Tessera Societaria
Agenda Eventi
giugno 2018
LMMGVSD
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
« Mag   Lug »
Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Under13 – Ritorno di Quarti di finale PlayOff

 MG 1935Purtroppo i 4 punti maturati all’andata non sono bastati a contrastare la voglia di riscatto del Calderara nella gara di ritorno dei Quarti di finali PlayOff Under 13 Regionali.

La partita di ieri è stata una copia dell’andata, ma sul finale di ieri quella che ha avuto la meglia non è stata la Pallacanestro SANGIORGIO causa i numerosi errori sul finale di partita. Per la cronaca il punteggio finale è stato 58 a 65, interrompendo quì il persocorso per 3 punti, considerando la differenza punti con l’andata.

Partita iniziata male con un poco esaltante 21 a 13 del primo quarto degli avversari, ma l’entusiasmo è tornato alle stelle con un travolgente 21 a 6 per la Pallacanestro SANGIORGIO del secondo quarto.

L’ultima metà partita ha mostrato un andamento mai positivo: 12 a 18 e 12 a 20 causati da poca luccidità al tiro (anche da vicino) e sopratutto in difesa sulle sistematiche giocate del Calderara.

Passata l’amarezza del momento rimane ferma e chiara la straordinarietà della stagione fatta dagli Under 13: composta per metà da ragazzi dell’annata 2005 e metà dall’annata 2006.

In queste annate sportive le differenze di età si sentono moltissimo causa importanti diversità fisiche: quindi tecnica, voglia di correre e atteggiamento positivo hanno compensato le evidenti differenze.

Da sottolineare la “bella presenza” in campo delle tre Ledies che non si sono sempre fatte trovare pronte ed agguerrite, dando spesso una prova di carattere.

Un grosso complimento ai ragazzi che hanno trascinato tutta la stagione il gruppo fino a questo bel risultato nella speranza che maturità, e maggiore “fame” (cestistica) facciano crescere anche gli altri.

Grande plauso anche allo staff per l’impegno e la passione (Mauro, Francesca, Caterina e Gus) che certamente staranno già pensando alla prossima stagione con allenamenti maggiormente orientati alla crescita individualizzata dei ragazzi.

Super colpo d’occhio della tribuna di ‘rumorosi’ sostenitori, di entrambe le squadre, che non si sono fatti mancare nulla per essere il 6° giocatore in campo. Bello constatare che tante persone fossero in una palestra per seguire una partita giovanile di pallacanestro.

 MG 2088

 MG 1936

Per Daniele e Matteo il campionato non è finito perche già da Domani 21 Maggio, saranno nuovamente in campo per la serie Playoff con la squadra Under 14 contro la formazione del Faenza Basket Project (palla a due ore 19:30 al Campo 1 - Centro Sportivo Zanardi).

 

Media: