1°TornCorsoDeiFioriSi è svolto nel week end del 10 e 11 Giugno la prima edizione del Torneo del CORSO dei FIORI in occasione della tradizionale manifestazione notturna estiva del Corso dei Fiori di San Giorgio di Piano svoltasi sabato 10 Giugno alla sua 34^ edizione.

Al torneo hanno partecipato 6 squadre, e per l’inaugurazione del torneo erano 3 le regioni di provenienza. Coinvolgere ragazzi e le relative famiglie provenienti anche da lontano San Giorgio era uno degli obiettivi della sinergia tra la Pallacanestro SANGIORGIO e il Comitato Organizzativo del  Corso dei Fiori di San Giorgio di Piano, così da fare conoscere simultaneamente la realtà sportiva e quella più festaiola del nostro territorio.

L’esperimento è riuscito con grande successo: nei due giorni di torneo sono stati regalati fiori a tutte le donne presenti al torneo e alla partenza della sfilata dei carri erano presenti le squadre partecipanti che hanno vissuto la presentazione del torneo lungo le strade di San Giorgio in modalità “festa grande”.

IMG 20170610 210044Ringraziamo le società che hanno accolto il nostro invito per la prima edizione del Torneo e ci auguriamo che nelle annate future vorranno tornare con altre squadre per condividere San Giorgio nelle sue sfumature sportive e festaiole.

Ringraziamo il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna per avere accolto la nostra richiesta di avere arbitri che coprissero i due giorni di torneo insieme agli istruttori CIA che hanno potuto fare scuola per aiutare a crescre gli arbitri di domani come i nostri istruttori e quelli delle altre squadre cercavano di crescere i giocatori di domani.

Classifica Finale:
1° cl. VIS 2008 Ferrara
2° cl. Pallacanestro Sangiorgio
3° cl. Polisportiva Pontevecchio
4° cl. Aquile Basket Lonato
5° cl. Magnifico Basketball
6° cl. Cus Parma

Durante le partite pomeridiane della Domenica sono intervenuti le bimbe e i bimbi della scuola di ballo AURORA che anno portato un po di ritmo tra una gara e l’altra intrattenendo i genitori presenti con brevi coreografie musicali.

Come sempre, tutto questo non sarebbe stato bello ed organizzato nei minimi dettagli se non ci fosse stato il massiccio ed appassionato contributo di tutto lo staff della Pallacanestro SANGIORGIO e di alcuni genitori che hanno dedicato il loro tempo per la buona riuscita del torneo e per questo possiamo fare tanti e tanti ringraziamenti.

Ringraziamo per la sempre viva partecipazione della Reno Assicurazioni e di Maresca&Fiorentino che hanno accolto con grande senso di vicinanza delle attività della Pallacanestro SANGIORGIO al nostro invito.

Tutti i genitori presenti che avessero delle foto da inviarci, li ringraziamo e verranno pubblicate.