I nostri aquilotti nel weekend scorso sono stati impegnati nel  4° Torneo Minibasket Cento Carnevale d’Europa dove erano presenti i padroni di casa della Benedetto 1964, la Polisportiva Pontevecchio, Basket Budrio, la Pallacanestro Reggiana e la S.G. Fortitudo.

Divisi in 2 gironi i nostri aquilotti hanno prima affrontato nel girone di Decima i pari età della Pontevecchio nella prima partita.

Partita molto combattuta contro una squadra fisicamente molto più forte della nostra, in ogni quarto si è visto la voglia di lottare dei nostri piccoli che alla fine di una partita molto tirata hanno prevalso su loro pari età.

Nella seconda partita hanno affrontato i reggiani e qualificandosi per la finale del 1° posto vs la S.G. Fortitudo.

Partita iniziata male per i nostri aquilotti primo tempino sottotono dove abbiamo subito la loro forza fisica e la loro precisione al tiro specialmente in penetrazione.

Secondo e terzo tempo i nostri piccoli hanno iniziato a far vedere le loro capacità tecniche e caratteriali dimostrando di voler lottare fino alla fine vincendo entrambi i periodi.

Nel quarto tempino abbiamo giocato con sufficienza per poi cedere nel tempo alla S.G. Fortitudo, ed anche nei tempi restanti.

Buona prova per i nostri che si sono divertiti ed hanno messo nel loro bagaglio di esperienza questo ennesimo torneo che li vede protagonisti

Alla fine premiazioni con il settimo tempo da protagonisti..e poi…tutti insieme al Carnevale di Cento con le premiazioni.