Covid-19

La situazione di emergenza dovuta al virus Sars-COV-2 continua a richiede un’attenzione mai vissuta e straordinarie misure prudenziali nei comportamenti personali oltre ché sociali. Speriamo che questa situazione di emergenza si esaurisca velocemente, ma se vogliamo riavvicinarci alla “normalità”, che sarà certamente progressiva, sarà necessario adattarci, dimostrando coraggio pazienza e tanta tanta prudenza.

L’attenzione riposta a modificare alcune abitudini, secondo le indicazioni di esperti scientifici, potrebbe non essere però sufficiente. Ecco che riteniamo utile adottare e rispettare specifici protocolli sanitari e regole di buon senso al fine di ridurre il rischio di infezione; inoltre è altrettanto importante sapere cosa fare in ogni caso.

La regione Emilia Romagna consente di effettuare test rapidi (tamponi antigenici) gratuiti o al prezzo calmierato di 15€ in farmacia; senza ricetta.

La Farmacia Coperativa di San Giorgio di Piano permette di prenotare i tamponi antigenici rapidi attraverso il sito internet: http://www.farmaciacooperativa.it

La regione Emilia Romagna ha un’area interamente dedica all’emergenza Coronavirus sul suo sito: https://salute.regione.emilia-romagna.it/tutto-sul-coronavirus

Sarà possibile inviare l’esito del test in modo digitale (senza portare i documenti cartacei) attraverso il modulo di questa pagina.

Sarà possibile inviare l’autocertificazione (valido dal primo allenamento della settimana) in modo digitale (senza portare i documenti cartacei) attraverso il modulo di questa pagina.

FAQ: