Come devolvere il tuo 5×1000 alla Pallacanestro SANGIORGIO

Un gesto che non costa nulla a te ma è di grande sostegno a tuo figlio e ai suoi compagni della Pallacanestro SANGIORGIO.

Potrete contribuire attivamente alle spese che vengono sostenute dalla Pallacanestro SANGIORGIO per l’attività sportiva, nell’acquisto del materiali e per i costi delle palestre, attraverso la donazione del 5×1000 alla prossima dichiarazione dei redditi.

Codice Fiscale: 03395181203

Vi saremo grati se deciderete di fornirci un ulteriore aiuto e se girerete questa segnalazione ai vostri amici e famigliari, soprattutto in questo periodo in cui reperire risorse economiche risulta sempre più difficile…senza aggravare sui bilanci dei genitori dei ragazzi che giocano con noi.

L’emergenza dovuta al Covid-19 ha rimandato alcune scadenze tra cui la dichiarazione dei redditi e conseguentemente l’assegnazione del 5×1000. Scopri come destinare il 5×1000, quando farlo.


Che cos’è il 5×1000

Il 5 per mille è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione dei cittadini-contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi e destinata alle organizzazioni non profit iscritte agli elenchi dell’Agenzia delle Entrate..

Come si assegna il 5×1000

Ogni contribuente può destinare e assegnare a una delle categorie di soggetti ammessi, lo 0,5 per cento dell’imposta netta (IRPEF) risultante dalla propria dichiarazione dei redditi.
Per assegnare il 5×1000 è sufficiente firmare nel riquadro corrispondente all’ambito prescelto. Eventualmente si può indicare il Codice Fiscale della propria organizzazione di preferenza se iscritta agli elenchi.
E’ possibile assegnare il 5×1000 anche se non si è tenuti a effettuare la dichiarazione dei redditi; in questo caso si compila il modulo allegato al CUD consegnandolo poi ad un patronato o a un commercialista o gratuitamente in un ufficio postale.

GRAZIE TANTE