Purtroppo siamo a comunicare nuovamente una sospensione temporanea delle attività. Da lunedì 01 marzo verranno sospese le attività in palestra del settore giovanile e all’aperto del minibasket.

L’aumento dei contagi registrati in tutta la provincia di Bologna, ha spinto le istituzioni a intensificare le restrizioni. Nonostante una ordinanza regionale che ci consentiva di continuare, i sindaci hanno deciso di fermare lo sport giovanile.

Siamo certi che la decisione derivi dalla volontà di tutelare la salute dei nostri giovani.

Vogliamo altresì tranquilizzare le famiglie dei nostri atleti che non sono stati riscontrati focolai (o contagi) durante il mese di attività al coperto (25 gennaio – 26 febbraio), legati alle attività sportive. I dati da noi riscontrati sono compatibili con quelli di altre realtà sportive e questo ci rende sereni che l’attività sportiva non è pericolosa di per sè.

Siamo molto amareggiati e dispiaciuti pensando ai nostri atleti al quale sarà vietato (speriamo per molto poco) la possibilità di socializzare e fare sport in un ambiente, ad ora, sufficientemente sicuro e controllato.

E’ comunque opportuno che anche la Pallacanestro SANGIORGIO supporti con serenità anche questo momento di pausa sperando che duri il minimo possibile. Saremo prontissimi a riprendere attività appena le istituzioni ce lo consentiranno.

Raccomandiamo a tutti i nostri atleti comportamenti prudenti.

Teniamo duro!!!!!!