Luca Brochetto

Luca BrochettoLuca “Brok” Brochetto
nasce a Bologna il 30 giugno 1983 e dopo la maturità scientifica inizia immediatamente la carriera di allenatore, frequentando i corsi per diventare Allenatore di Base, quindi Allenatore ed Istruttore Minibasket, nonché i corsi di Educatore Easy Basket e Dirigente Minibasket.

Prime esperienze in panchina dalla stagione 2000/2001, spaziando dall’istruttore per bambini all’allenatore di giovanili e seniores. Cominciando con Bologna Basket School, Libertas San Felice, Muratori Basket Vignola, Virtus Pallacanestro Bologna, Horizon Basket Reno, Polisportiva Spartacus, Polisportiva Vis Trebbo Basket, S.G. Fortitudo, Polisportiva Lame, Polisportiva Santa Viola.

Dalla stagione 2008/2009, diventa Dirigente Responsabile del Settore Minibasket della Virtus Pallacanestro, ruolo che ricoprirà per nove stagioni, fino all’estate 2017.

Parallelamente, oltre ad allenare i gruppi bianconeri, continuerà le collaborazioni con Polisportiva Santa Viola, Peperoncino Libertas Basket, Francesco Francia e CVD, oltre a fondare e dirigere il Cimone Basket Camp dal 2014.


Foto Gallery: