20181110 - U15 Vs PiacenzaQuarta partita per gli Under 15 Gold della Pallacanestro SANGIORGIO ma decisamente, nonostante la vittoria per due punti, la partita più brutta giocata.

Obiettivamente e in modo condiviso anche dall’allenatore di Piacenza, l’impressione è stata di una brutta partita con troppi errori, anche arbitrali, nella quale ha vinto chi è riuscito a sbagliare meno e non tanto chi ha fatto vedere qualcosa di un livello superiore, ovviamente parlando di squadra.
Nel nostro caso, più che gli errori, c’è da recriminare l’atteggiamento leggero, poco lucido ed incapace di reagire dopo un avvio sottotono. Fortunatamente qualche buona difesa ha consentito di portare in pareggio la partita e di prendere un vantaggio che che nonostante un finale da dimenticare ha comunque consentito di vincere la partita

“Sono molto dispiaciuto per l’atteggiamento dimostrato dai ragazzi, mi piacerebbe vederli crescere maggiormente, ma i soliti limiti caratteriali sta rendendo difficile tutto. Sono dispiaciuto per la sfuriata nell’ultimo time out. Avevo bisogno di fare vedere ai miei giocatori che ero arrabbiato con loro, perchè si rendessero conto che il loro atteggiamento continua a compromette il risultato di buoni allenamenti settimanali (e non solo) all’insegna del sacrificio di tutti.”…le parole a caldo del dopopartita di coach Fraboni. “Ci tengo ad essere maggiormente critico su questo aspetto quando si vince perchè spero che a qualcuno serva per crescere”.

Punteggio finale della partita Pallacanestro SANGIORGIO vs Pol. Piacenza 51 a 49 (13 – 17; 12 – 11; 18 – 10; 8 – 11)