Tolomelli Marco

Tolomelli Marco, in spogliatoio Tolo, è un altro classe ‘95 della Pallacanestro SANGIORGIO.

Cresce nel vivaio dell’Happy Basket e nella stagione 2014/15 disputa 3 campionati: Promozione con i White Wine, Promozione con l’Happy Basket e prima esperienza in Serie C con il Bologna Basket 2011.

Dopo aver vinto il campionato con i White Wine, la stagione successiva si stabilizza in C silver con BB2011. L’anno dopo torna a casa all’Happy Basket e nell’annata 2017/2018 vince il campionato di Promozione con i compagni e si guadagna l’accesso alla categoria superiore della Serie D, che disputa l’anno successivo.

Quest’anno segue coach Gemelli e compagni alla Pallacanestro SANGIORGIO, giocando finalmente insieme a molti di quelli che erano i suoi “rivali” sin dal minibasket.

Tolo é uomo spogliatoio, nonché nutrizionista della squadra: ha sempre quintali di roba da mangiare, che distribuisce ai suoi compagni come le mamme fanno con i propri figli. Decisamente un tipo generoso!
La mano non è quella delle migliori guardie, ma la difesa è quella di un mastino che bracca il suo territorio. Spaventoso ed efficace