Praticamente entrati nel mese di Aprile si inizia a vedere il risultato del duro lavoro svolto da tutte le squadre.

Certamente i vari campionato hanno fornito molte indicazioni, ma ricordiamo che vincere una partita in più o in meno non è certamente la cosa più importante. Non vogliamo certamente essere ipocriti poichè vincere piace a tutti e perdere un po meno, ma un conto è trarre conclusioni o farsi trasportare dell’emotività ed un conto è ragionare col cervello: cioè valutare da dove si è partiti e considerare dove si è ora in relazione di dove si vuole arrivare. Per noi della Pallacanestro SANGIORGIO la cosa più importante è la crescita dei nostri giovani atleti e crediamo che il confronto, in un contesto diverso da quello “abituale”, è un passaggio molto importante ed assolutamente da fare. Penso per esempio alla cosa più banale: giocare contro un avversario che ha un accento molto differente dal solito sentito.

I prossimi mesi saranno mesi imporanti per tutte le nostre squadre: per i tornei che organizzaremo a San Giorgio il 1 Maggio e il 15 Maggio nelle quali saranno coinvolte le categorie Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti ed Under13 ai quali parteciperanno molte squadre provenienti sia dalla provincia di Bologna che di Ferrara.

Altri importanti appuntamenti saranno i tornei esterni ai quali parteciperemo come ospiti:

  • 23 – 25 Aprile – Under 13: Arezzo (vedi dettagli)
  • 07 – 08 Maggio – Under 14: Sestola
  • 28 – 29 Maggio – Scoiattoli ’07: Sestola
  • 03 – 06 Giugno – Esordienti: Trento (vedi dettagli)

Crediamo sia importante partecipare ai tornei lontani da San Giorgio e da Bologna, oltre per una questione sportiva di confronto, anche per fornire un contesto educativo sempre troppo poco esplorato dai nostri ragazzi in cui valgono solamente le regole della squadra e dello stare insieme: luogo dove si fanno importanti esperienze extra dall’ambito famigliare.

 

Nel mese di Luglio è in programma il Camp nella semplicemente perfetta location di Piancavallo, al quale la Pallacanestro SANGIORGIO parteciperà in modo attivo.