Dopo alcune settimane dalla ripresa delle attività giovanili, l’età dei gruppi che tornano in palestra sta progressivamente calando e con l’inizio della scuola anche i gruppi dei più piccoli, tra bimbi e bambine, riprenderanno questa settimana: dalla giornata di domani martedì 15 settembre 2020.

Martedì 15 settembre sarà il primo giorno dopo 193 giorni di inattività all’interno della Palestra scolastica a causa del Covid-19 e dobbiamo ammettere che sembrano molti di più. Questi giorni, settimane e mesi ci hanno costretti a restare lontani dal nostro vero divertimento e dalla nostra passione: certamente ci hanno fatto ancor più riflettere su quanto ci piace questo sport. Qualcuno ha pure capito che può vivere anche senza il basket e si è allontanato scegliendo altre discipline. Ci dispiace molto per loro! Stare lontano dalla palestra, a noi invece, ha creato un vuoto incredibile e in tutti questi 193 giorni abbiamo solo pensato al giorno in cui saremmo potutti tornare in palestra coi nostri bimbi e le nostre bimbe: noi siamo gli istruttori Minibasket e gli allenatori della Pallacanestro SANGIORGIO.

Il timore di non potere riprendere l’attività è stata tanta poichè la possibilità che la palestra scolastica non fosse utilizzabile per lo sport, come purtroppo sta accadendo in molte realtà Italiane, era concreta. Ci sentiamo fortunati perchè a San Giorgio di Piano lo sport è stato salvaguardato e verranno fatti enormi sforzi per consentire alle realtà sportive di potere raccogliere i ragazzi in attività fondamentali per i nostri giovani atleti: sia dal punto di vista fisico che sociale.

La paura che poi ci facciano sospedere nuovamente obbliga tutti quanti noi a stare attenti; mai abbassare l’attenzione e avere sempre cura del rispetto delle norme anticontagio.

In tutti i giorni di lontanaza dalle palestre, abbiamo sempre cercato di capire come sarebbe stato possibile, e soprattutto quando, riprendere a giocare e sappiamo che Martedì 15 settembre è il giorno in cui potremmmo accogliere nuovamente tutti, anche i più piccoli; che purtroppo nelle settimane di Giugno abbiamo ritenuto meno sicuri ai fini della ripresa.

Siamo felici ora: la palestra è stata pulita, è stato sistemato l’impianto di riscaldamento (in vista dei mesi freddi), tutti gli accorgimenti per svolgere attività con maggiore sicurezza sono stati programmati e messi in pratica, i palloni sono stati gonfiati e/o sostituiti coi nuovi e adesso SERVE IL VOSTRO ENTUSIASMO.

I bimbi e le bimbe che già giocavano alla Pallacanestro SANGIORGIO gli altri anni e quelli che desiderano provare (gratuitamente) l’esperienza del basket potranno aggregarsi agli allenamenti dal primo giorno di attività del rispettivo gruppo (vedi programma).

Al primo allenamento esibire l’AUTOCERTIFACAZIONE (OBBLIGATORIA); scarica da quì il modulo.

E’ determinante conoscere i protocolli adottati dalla nostra società per aumentare la sicurezza durante lo svolgimento delle nostre attività e su come muoversi all’interno della Palestra scolastica:

20200912 - LINEE GUIDA UTILIZZO PALESTRA SCOLASTICA
20200912 - LINEE GUIDA UTILIZZO PALESTRA SCOLASTICA
20200912-LINEE-GUIDA-UTILIZZO-PALESTRA-SCOLASTICA.pdf
Version: 1.0 - 12/09/2020
337.6 KiB
6 Downloads
Dettagli

Vi aspettiamo!!!