Stagione sportiva 2020/21

La passata stagione è stata un’annata MOLTO difficile per tutti quanti a causa del Covid-19 e l’ottimismo, più che mai necessario, ci ha spinto nei mesi scorsi a riprendere le attività anche rivedendo profondamente le modalità con cui svolgevamo gli allenamenti, pur di riportare i ragazzi in palestra; anche modificando le abitudini che davamo per scontate.

Con il medesimo ottimismo, tutto lo staff della Pallacanestro SANGIORGIO, ha voluto pianificare le attività per la stagione sportiva 2020/21. Al momento ci sono ancora molte incertezze, ma tra tutte queste c’è una certezza: quella di volere riprendere a fare sport e la voglia che hanno dimostrato i ragazzi, tornando in palestra a giugno, è l’ulteriore conferma che la scelta è quella giusta.

Visto che vogliamo essere ottimisti, abbiamo previsto una stagione sportiva che presenta la formazione di tutte squadre che siamo in grado di fare e quindi un inizio certo per ognuna di queste. Come se fosse un anno come gli altri, le stesse abitudini devono calendarizzare la ripresa: già a partire da fine agosto per i gruppi grandi, arrivando all’inizio delle attività scolastiche per i gruppi più piccoli del minibasket.

Sports Partenership:

Nella stagione sportiva 2020/21 confermatissima è la condivisione delle attività tra la Pallacanestro SANGIORGIO e il Peperoncino Basket; sia per le attività delle categorie Maschili che Femminili.

Partendo dalla medesima “idea di giovanile”, è possibile immaginare le due società fortemente legate da un unico ideale, dando la possibilità quindi di completare progetti sportivi unici. La partecipazione e l’impegno delle due società a sostenere le attività unite è il vero motore trainante, nonché la vera forza di progetti sempre più consolidati nel tempo.

Sempre più rafforzato e consistente il progetto femminile, accentrato dal Peperoncino Basket, nel quale le ragazze provenienti dalla Pallacanestro SANGIORGIO si uniscono a formare gruppi di lavoro rosa, ai quali si sono aggiunti negli anni (e si aggiungeranno anche quest’anno), altre realtà del territorio.
Siamo molto contenti di partecipare alla nascita di un “polo femminile” importante, ci consente di dare un seguito nella crescita delle ragazze che amano la pallacanestro che iniziano a giocare a San Giorgio di Piano.

Da ormai quattro anni l’annata maschile del 2003, e dallo scorso anno anche l’annata 2002, sono uniti in un unico progetto Under 18 e Under 20. Nato sotto i colori Rosso e Giallo del Peperoncino Basket oggi giustamente, portano avanti il gruppo mantenendo l’identità di progetto condiviso.

Da questa stagione sportiva torneranno a lavorare insieme i ragazzi dell’annata 2005 ma sotto i colori Nero e Verde, coinvolgendo anche l’annata 2006 e dando vita alla squadra Under 16 Gold.

Le collaborazioni, in ambito maschile, col territorio non finiscono qui, infatti confermatissime le collaborazioni con Pico di Mirandola, Meteor di Renazzo e Calderara.

Open Day

Con l’inizio delle attività scolastiche saranno nuovamente disponibili gli OPEN DAY per le categorie Minibasket: quindi per i bambini nati dal 2015 al 2009. Sarà possibile partecipare ad un periodo GRATUITO di prova (di due settimane) per tutti i ragazzi che hanno desiderio di provare la bellissima esperienza del minibasket insieme agli istruttori della Pallacanestro SANGIORGIO.
I nostri giocatori potranno ancora presentare un amico (ci raccomandiamo di indicarlo nel modulo di prova) e portarlo a giocare con noi, sfruttando l’iniziativa “Chi presenta un amico trova un fratello”.
Modulo di prova disponibile sul sito e ci raccomandiamo il certificato medico valido.

Precauzioni COVID

Preghiamo di consultare spesso, almeno fino a quando sarà attiva l’allerta COVID-19, la pagina con le linee guida per ridurre il rischio di contagio svolgendo le attività nelle nostre palestre. Le linee guida le potrete trovare alla seguente pagina.

Iniziativa: Allenamento sospeso

Considerando il periodo difficile per molte famiglie, Peperoncino Basket e Pallacanestro SANGIORGIO hanno pensato di riprendere la nota formula del “caffè sospeso”, proponendo la formula dell’allenamento sospeso.

Cos’è e come funziona?

Ogni famiglia potrà donare alla società di appartenenza una somma di denaro, detraibile dalle tasse, che andrà a costituire un fondo per aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere i costi dei corsi.

Iniziativa: Mercatino solidale

Ulteriore iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà, la Pallacanestro SANGIORGIO propone di realizzare il Mercatino solidale.

Cos’è e come funziona?

Le divise da allenamento che non vengono più utilizzate possono essere “cedute” al mercato solidale e possono essere messe a disposizione di chi ne ha bisognoead un prezzo fisso. Gli importi serviranno ad aaiutare le famiglie in difficoltà per sostenere l’attività sportiva del figlio.