Stagione Sportiva 2018/19

Stagione Sportiva 2018/19

Diverse sono le novità per questa stagione: sia del territorio cestistico, con la condivisione di progetti tecnici con le altre realtà del territorio e sia interne alla Pallacanestro SANGIORGIO per la formazione dei gruppi agonistici.

Dopo il quarto anno di attività, finalmente iniziano a vedersi i primi risultati del lavoro fatto; frutto di una programmazione che partendo da zero nel 2014, ha avuto modo di sviluppare un progetto completamente nuovo ed inedito. Al centro di tutto c’è la crescita dei giocatori e delle giocatrici, sapendo di dovere partire da uno staff di tecnici (e non solo) sempre più preparato ed all’altezza del compito ad esso assegnato.

L’obiettivo del nostro lavoro è avvicinare sempre più ragazzi al basket e successivamente consentire al loro talento di potersi esprimere: in cui passione e divertimento rappresentano le fondamenta per la crescita di tutti…e questo è valido sia per i giovani ma anche per gli adulti.

Novità interne della PSG

Le novità che forniscono un’ulteriore slancio di crescita alla nostra attività passano dal minibasket attraverso la promozione di qualche istruttore che ha concluso il suo percorso formativo ed assistentato, l’inserimento di alcuni istruttori nello staff di altri gruppi e nuovi cicli di lavoro per altri istruttori con differenti gruppi. Queste novità sono la conferma della fiducia riposta nei confronti dello staff: tutti saranno chiamati a maggiori responsabilità e ulteriormente a mettersi in discussione in nuovi ruoli.

Novità del territorio

Nel giovanile le vere grandi novità sono legate alle collaborazioni con alcune delle realtà cestistiche delle vicinanze con cui c’è una grande affinità tecnica: nella visione del lavoro da svolgere con i ragazzi nelle fasce formativa del minibasket e delle prime fascie giovanili. La stagione 2018/19 vedrà, oltre alla volontà di mettersi in discussione con campionati più impegnativi, la volontà di costruire un enorme laboratio di lavoro sportivo che coinvolgerà, oltre alla Pallacanestro SANGIORGIO le società Peperoncino Libertas Basket e Benedetto 1964. I primi laboratori nelle quali siamo coinvolti con altre società sono i gruppi di lavoro delle annate 2003 e 2005 che vedranno la condivisione di alcuni allenatori che porteranno la loro esperienza in una delle altre società coinvolte e i giocatori uniti in gruppi agonistici a misura dei ragazzi che li formano; consentiranno loro di provasre un’esperienza che crediamo di maggiore crescita.

Come sempre, per tutti gli interessati, c’è la possibilità di effettuare un periodo di prova GRATUITA, della durata di due settimane, nel relativo gruppo per età per uttti i ragazzi e le famiglie interessate a provare l’esperienza del basket e del minibasket.

Confermatissima l’iniziativa promossa nella scorsa stagione: “Chi Presenta un amico trova un fratello“, con cui è possibile presentare un amico e fruttare l’amicizia per ottenere uno sconto analogo a quello del fratello.

Per effettuare le iscrizioni alle attività sportive si prega di leggere con ATTENZIONE la seguente pagina.

Per contattare Segreteria, Dirigenza e Area Tecnica.

NOVITA’:

[pt_view id=”ba7885etrv”]

FOTOGRAFIE: