[su_heading size=”30″]”…io non ho paura”[/su_heading]

G.S. Internationan Basket Imola Logo Pallacanestro SANGIORGIO di Piano 2014 Polisportiva Giovanni Masi Atletico Borgo

Logo-Torneo_Under13-2015

Dopo la prima entusiasmante esperienza di un torneo Pallacanestro SANGIORGIO (vedi 1 e 2) riservato alla categoria Aquilotti, siamo pronti a bissare con la prima edizione di un torneo giovanile per la categoria Under13.

Domenica 17 Maggio, presso il Campo 1 - Centro Sportivo Zanardi “Zanardi” di San Giorgio di Piano, avrà inizio il Torneo A.G.E.O.P. SANGIORGIO di Piano organizzata dalla Pallacanestro SANGIORGIO, alla quale parteciperanno gli amici del G.S. International Basket Imola, Pol. Masi e dell’Atletico Basket.

Alla Pallacanestro SANGIORGIO non bastava organizzare un torneo giovanile, quale momento di festa e di condivisione allo sport con la pallacanestro, ma vuole anche tenere alta l’attenzione e sottolineare l’importanza del lavoro di onlus come A.G.E.O.P. RICERCA che da oltre 30 anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, cercando di migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia.

Il torneo sarà proprio intitolato all’Ageop, e lo slogan “IO NON HO PAURA” che accompagna le sue attività, sarà riportato sui trofei e sul logo del torneo, con la speranza che questa “semplice” frase diventi famigliare e che nonostante il contesto assolutamente differente, sia di ispirazione a tutti i giovani che affrontano le sfide quotidiane dello sport, ricordando che ci sono coetanei che affrontano sfide ben più dure ogni giorno di malattia.

Logo_AgeopIl 17 Maggio, Ageop compierà 33 anni e nonostante festeggi i propri anni di attività, presso il giardino di Casa Siepelunga (Via Siepelunga 8/10 – Bologna), sarà presente al torneo con un proprio rappresentante e un punto informativo delle proprie attività e progetti che vanno dall’accoglienza di bambini e genitori alla ricerca scientifica, dalla spicoterapia al gemellaggio con enti esteri analoghi, etc….

A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS realizza tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento. Visitate il loro sito internet!

 

 

 

Si informa anche che, all’esterno del palazzetto, durante l’intera giornata dell’evento sarà allestito uno stand gastronomico.

Le quattro formazioni partecipanti si incontreranno in un girone all’italiana disputando ognuna tre incontri della durata di 4 quarti da 8 minuti, con 15 minuti di riscaldamento tra un incontro e l’altro.

PROGRAMMA

  • gara 1 ore 9:30 PALLACANESTRO SANGIORGIO – Pol. MASI
  • gara 2 ore 11:00 ATLETICO BORGO – G.S. INTERNATIONAL BASKET IMOLA
  • gara 3 ore 12:30 ATLETICO BORGO – Pol. MASI

PAUSA PRANZO ORE 13:00

  • gara 4 ore 14:15 PALLACANESTRO SANGIORGIO – G.S. INTERNATIONAL BASKET IMOLA
  • gara 5 ore 15:45 G.S. INTERNATIONAL BASKET IMOLA – Pol. MASI
  • gara 6 ore 17:00 PALLACANESTRO SANGIORGIO – ATLETICO BORGO

PREMIAZIONI ORE 18:30

 


Grazie a:

Reno Assicurazioni Logo
 
Ottica Bertuzzi Logo
Logo_Ageop