MG 5957La partita contro il Basket 2000 Reggio Emilia era molto temuta a causa del periodo difficile per i ragazzi della Pallacanestro SANGIORGIO, ancora per l’adattamento al nuovo campionato e le numerose assenze per infortuni. Se si sperava in qualche passo in avanati, in termini di personalità, la partità contro la squadra reggiana ha fatto vedere qualcosina, anche se non possiamo accontentarci e vogliamo ancora migliorare.

Dallo svantaggio dei due punti del primo quarto (20-22), dove le difese non hanno certamente brillato, il proseguo della partita ha poi sempre visto la squadra di casa in vantaggio, anche se di pochi punti, rendendo molto combattuta e divertente una partita giocata alla pari fino alla fine.

Peccato per il vantaggio di 9 lunghezze, raggiunto più volte, ma regolarmente disperso per qualche leggerezza e disattenzione: mai mantenuto per poi incrementarlo e chiudere la partita prima.

“Quando i ragazzi capiranno che la differenza la fa, sopratutto, l’atteggiamento con il quale si presentano in campo, e poi senza dare importanza al resto, durante la partita, come per esempio gli errori arbitrali e/o gli errori dei compagni (gli alibi preferiti dai giocatori di tutto il mondo), saranno nelle condizioni di sfruttare al massimo il loro potenziale di talento, tecnica, e fisicità…qualunque sia il loro livello. L’impegno di tutto lo staff tecnico è a crescere i ragazzi individualmente ma dovendo poi contestualizzare e concretizzare in un ambito di squadra, nel quale si DEVE giocare in 5. Passandoci la palla di più: siamo più squadra; difendento tutti: siamo più squadra”…il commento di coach Fraboni.

Sapevano che sarebbe stato un’anno difficile, ma poichè lavoriamo tutti tutti con grande impegno sopportando fatiche e rinunciando a qualcosa di proprio per allenarci al meglio, anche quelli che purtroppo oggi non riescono a giocare molto (al quale va sempre elogiato l’impegno), dobbiamo iniziare a concretizzarne il risultato in termini di crescita dimostrata, più che dal risultato di per sè.

La rabbia per i due punti sprecati la scorsa settimana e manifestata in settimana la vogliamo rivedere anche nelle prossime settimane.

Punteggio fine Pallacanestro SANGIORGIO vs Basket 2000 Reggio Emilia: 7264 (20-22; 19-15; 13-11; 20-16)