Under 15 Gold vs VIS Academy Persiceto

Ultima partita di campionato della prima fase per gli Under 15 Gold a San Giovanni in Persiceto contro la VIS Academy.

Partita interessante per i ragazzi nero verdi per via del premio in palio: in caso di vittoria la Pallacanestro SANGIORGIO si ritrova al 3° posto in classifica, oltre a rimescolare la classifica in modo decisivo. Guardando la classifica dall’altro girone, non siamo certi che fosse meglio arrivare terzi o quarti, ma di certo la correttezza e la sportività ci imponeva di dare il massimo e il meglio.

Punteggio finale VIS Academy Persiceto vs Pallacanestro SANGIORGIO: 51 – 68 (14 – 10; 13 – 25; 10 – 22; 14 – 11)

Siamo entusiasti del lavoro svolto fin quì dai ragazzi (e staff al completo), indifferentemente dai risultati ottenuti, che giorno dopo giorno, hanno davvero lavorato duro per essere all’altezza di questo campionato.

Campionato certamente di livello superiore a quello dello scorso anno e questo lo abbiamo scoperto a nostre spese: buttando via qualche punto di troppo per momenti di leggerezza.

Occorreva adattarsi ad un campionato differente anche considerando i pesanti infortuni fino a metà stagione, del tutto risolti, purtroppo a poche settimane dalla fine della regular season.

Attenti agli sforzi dei ragazzi inseriti durante l’estate e dei nati nel 2005 provenienti dalla Sport Partnership 2018 (con Peperoncino Basket e Benedetto ’64), siamo riusciti ad accrescere un gruppo unito, intenso e con l’idea chiara di come occorre lavorare per migliorarsi.

Speriamo che la stagione sia ancora lunga, certamente sappiamo che i prossimi impegni saranno intensi, motivo per cui non è il momento di festeggiare troppo o abbassare il livello di attenzione ed impegno.

Ora tutti in palestra a lavorare in vista della seconda fase, dal week end del 28 aprile, incrociando le squadre del girone B nei classici PLAY OFF e per il torneo internazionale del Daimiloptu previsto dal 24 al 28 aprile 2019 a Bologna.

Facciamo ora il tifo per la Selezione Provinciale Maschiele dell’Emilia Romagna che vede certamente due ragazzi dell’annata 2005 frutto della Sport Partnership 2018 in partenza, ed uno con la borsa certamente pronta poichè riserva a casa, per il Trofeo delle Regioni che si giocheranno a Salsomaggiore Terme dal 18 al 22 aprile 2019.