sports-partnership-2018
Presenta un amico…

Chi presenta un amico trova un fratello

PROSSIME PARTITE
Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

IL PRESIDENTE
Augusto Binelli

Aquilotti: Torneo Sportilia 2018 (29 – 31 marzo 2018) – Considerazioni finali

La prima trasferta importante per i nostri Aquilotti ’07/’08 ci ha visto impegnati nel torneo di Sportilia (FC): una due giorni di Basket, anzi Minibasket, dove circa 500 bambini provenienti da tutta Italia e dall’Estero si sono dati battaglia a suon di canestri.

La parola d’ordine per noi era “Divertirsi” anche se la tensione si è fatta sentire fin da subito…e beh,la voglia di far bene era davvero tanta!! E poi il giocare fuori casa in un contesto nuovo ed internazionale, inseriti nel girone Wolverine, quello delle squadre più toste…insomma, non è roba da poco!!!

Il nostro esordio contro la Pol. Varedo non è stato proprio dei più scoppiettanti mentre siamo riusciti ad essere protagonisti nella partita contro la Patriana Basket di Città del Vaticano.
Il pomeriggio di Venerdì contro la Società di Verona siamo riusciti a giocarcela ma alla fine abbiamo dovuto cedere il passo e lasciare a Verona il secondo posto in classifica nel nostro girone.
L’ultima partita, quella del Sabato mattina, è stata un po’ sofferta e nonostante la nostra buona volontà la vittoria purtroppo è andata alla Pol. Masi.
Abbiamo guadagnato un sesto posto che ci fa comunque onore anche solo per la voglia e l’entusiasmo che ci abbiamo messo.

Questa è stata una nuova e bellissima esperienza, vorrei ringraziare tutti i genitori per la disponibilità data a partecipare al torneo, in particolare però Fabrizio, Davide, Francesco ed Enzo per l’aiuto dato con i vari trasferimenti in macchina 🙂
E grazie anche a Pier che mi ha accompagnata in questa avventura.


Queste invece alcune impressioni dei bambini:

Lorenzo T.”A me il torneo è piaciuto tanto. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito per questo torneo. Vorrei pure ringraziarli per l’acqua che hanno messo a disposizione per tutte le partite. L’organizzazione del torneo mi è piaciuta molto. E vorrei dire grazie a tutta l’associazione Sportilia. Mi sono divertito tanto ed è stata un’esperienza INCREDIBILE dove ho potuto conoscere anche altre squadre di tutta Italia.

Diego G. “Sono contento di aver partecipato a questo torneo, è stato bello stare tutti insieme e aver conosciuto altre squadre. Ci ha fatto capire che non si vince sempre e bisogna impegnarsi, divertirsi e soprattutto fare squadra.