Iscrizione 2020/21

Iscrizione attualmente sospese causa emergenza COVID-19

Le informazioni sottoriportate solo a titolo informativo, attendere informazioni.

Guida all’iscrizione aggiornata per la stagione sportiva 2020/21

Con il termine “ISCRIZIONE”, si intende tutta una serie di necessari “formalismi burocratici” che consentono, a tutti coloro che desiderano partecipare alle attività sportive della Pallacanestro SANGIORGIO, affiliata al CONI e all’ente di promozione sportiva denomita FIP (Federazionie Italiana Pallacanestro) e al CSI (Centro Sportivo Italiano), alla quali fanno riferimento per le normative vigenti in merito a tesseramenti e regolamente tecnici ed etici.

Dove e quando

E’ possibile fare richiesta di iscrizione in qualunque periodo dell’anno, che potrà essere accetta o rifiutata a completa discrezione della Pallacanestro SANGIORGIO. Tuttavia la partecipazione ad alcuni eventi ufficiali (Campionati) è soggetta alle regole definite degli Enti di promozione sportive di cui sopra (FIp e Csi).

Documentazioni e procedure:

Nel tentativo di rendere sempre più semplice le procedure di iscrizione vi chiediamo di attenersi alle seguenti modalità e di leggere con attenzione:

Pagamento quota:

  • attraverso bonifico sul conto corrente dell’Associazione Sportiva:
    Pallacanestro Sangiorgio Di Piano 2014” presso INTESANPAOLO di SAN GIORGIO DI PIANO (BO), 40016 – Via A. Costa, 3/A – San Giorgio di Piano
    Codice IBAN: IT 96 V 0306 9370 5210 00000 03091
    indicando la causale: “1° Acconto, (oppure Saldo) attività sportiva di… Cognome, Nome e anno di nascita del giocatore“.
  • in contanti consegnandoli esclusivamente a Daniele Fraboni, Augusto Binelli o Daniela Menza, nessun altro persona o tecnico (allenatore o istruttore) è autorizzato a ritirare danaro per quote di iscrizioni annuali.

La ricevuta viene immediatamente inviata attraverso mail: vi preghiamo di controllare tempestivamente l’esattezza dei dati e segnalare errori immediatamente (controllare che nell’antispam non sia presente il nostro indirizzo mail, cioè che termini con @pallacanestrosangiorgio.it, altrimenti non riceverete mail nostre comunicazioni ufficiali o documenti).

Modulo di iscrizione:

Scaricare la versione del modulo di iscrizione per la corrente stagione sportiva 2020/21 dal link:

NON ANCORA DIPONIBILE

Una volta stampato, compilato ed addebitamente firmato, scannerizzarlo (usare eventualmente le app per cellulare disponibili e gratuite in assenza di scanner domestico) ed inviarlo in anteprima alla Pallacanestro SANGIORGIO all’indirizzo info@pallacanestrosangiorgio.it. Il cartaceo originale e firmato andrà consegnato alla prima accasione (es. riunione).


La seguente documentazione è a titolo informativo per specificare alcuni dei contenuti sopradescritti.

Assolvimento obblighi Federali con al FIP

Per i Ragazzi del Mini basket (dalla categoria Pulcini alla categoria Esordienti):

Una volta manifestata la volontà di partecipare all’e attività Minibasket con la Pallacanestro SANGIORGIO, vi verrà inviata per mail il modulo FIP da compilare, comprensiva delle firme dei genitori e andrà restituita il prima possibile. Sarà poi nostra premura restituito alla Federazione attraverso le procudure imposte (accompagnate dalla copia del documento di identità e del tesserino sanitario). Solo da quel momento il mini atleta si considererà regolarmente iscritto alla Federazione e quindi coperto dall’assicurazione basilare previsto per fare attività. Sarà quindi considerata ASSOLTO l’obbligo Federale.
NOTA: Per i ragazzi al primo tesseramento sarà richiesto anche copia del documento di identità e copia del libretto sanitario: entrambi servono fronte e retro.

Per i Ragazzi del Settore Giovanile (dalla categoria Under 13 in poi):

Non ci sono variazioni nelle procedure per gli “atleti”, quindi solamente per i ragazzi che giocheranno la categoria Under 13 (oppure quelli che giocheranno per la prima volta un campionato giovanile) sarà la Pallacanestro SANGIORGIO, attraverso la Federazione, a preparare il modulo di Tesseramento che verrà fatto firmare dai genitori e restituito alla Federazione accompagnato dal Documento di Identità.
Quindi gli atleti che effettueranno per prima volta il tesseramento avranno ASSOLTO l’obbligo Federale; procedura non più necessaria per gli anni sucessivi poichè automaticamenti gli atleti sono confermati dalla Pallacanestro SANGIORGIO.

Quote associative e di iscrizione all’attività sportiva

L’iscrizione alle attività sportive è in misura differente a seconda della categoria di appartenenza. Prendere visione della quote di iscrizione, comprensiva di:

  • tesseramento presso la Federazione Italiana Pallacanestro ed eventualmente al Centro Sportivo Italiano;
  • copertura assicurativa di base;
  • abbigliamento sportivo:
    1. divisa da allenamento (double face e pantaloncino) da utilizzare durante gli allenamenti;
    2. tuta di rappresentanza da utilizzare obbligatoriamente durante lo svolgimento delle attività ufficiali societarie;
    3. polo di rappresentanza da utilizzare obbligatoriamente durante lo svolgimento delle attività ufficiali societarie;
    4. zaino/borsa capiente da utilizzare durante lo svolgimento delle attività ufficiali societarie per i nuovi iscritti;

    Nota: l’abbigliamento da Gara è fornito (in uso) dalla società, a seconda delle categorie, e sarà da restituire al termine della stagione sportiva.