sports-partnership-2018
Merchandising
Presenta un amico…

Chi presenta un amico trova un fratello

PROSSIME PARTITE
Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

IL PRESIDENTE
Augusto Binelli

Borgo Basket Tournement: Esordienti

Bella giornata, non solo per il sole presente e persistente nella giornata di ieri (domenica 31 Marzo), passata a Borgo Panigale al Torneo Esordienti.

Torneo a 6 squadre svoltosi tra Sabato e Domenica, ha visto coinvolti i nostri ragazzi del 2007 nella sola giornata di domenica, facendo giocare 4 partite nell’arco della stessa giornata. La curiosità del calendario e dei risultati ci ha visti impegnati per 12 intere ore: dalla mattina alle 8:45 alle 21:00.

Prima gara della giornata (8:45 con cambio dell’orario era praticamente l’alba) contro Monterenzio, poi immediatamente dopo contro Forlì: due buone prove giocando con un bel ritmo.

Anche la terza gara è stata vinta, anche se giocata con molta mena attenzione delle due precedenti, contro i bimbi del Santa Viola che hanno schierato l’annata 2008, al quale vanno i nostri sentiti complimenti per la determinazione e la voglia di lottare.

Dopo il pranzo, gli skills di abilità, le gare di tiro e le altre gare di finale, verso le 19:30 si è giocata la finale contro la Pallavicini che già conosciamo per la co-partecipazione in campionato. Nonostante i vistosi migliormanti del nostro gruppo non siamo siusciti a vincere contro un gruppo già consolidato ed agguerrito come quello della Pallavicini. Bella gara giocata anche con belle azioni caratterizzate di passaggi e contropiedi nate da intense difese. Inizio gara pesante per un immediato svantaggio e dopo un time out gli animi dei ragazzi si sono ripresi facendo vedere quello che di buono erano in grado di fare. Purtroppo, dopo un recupero fino a quattro lunghezze, non siamo stati in grado, nonostante i tanti cambi a disposizione, a mantenere alta l’intensità fisica e mentale che serviva e lo svantaggio è poi aumentato, colpevoli i troppi rimbalzi difensivi subiti.

L’importanza del torneo era stare insieme e passare una giornata intera attorno ad un evento, attorno ad un unico obiettivo: giocare partite che contassero cercando di dare il massimo e il meglio.

Ci siamo riusciti ed abbiamo fatto una bella esperienza e qualcosa dai nostri errori abbiamo certamente imparato, abbiamo tutti visto che qualcosa nella partita finale è ancora mancato, sopratuto in termini di personalità: sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e impegnarci nelle prossime settimane e mesi.

Ringraziamo l’Atletico Borgo per la bella giornata che ci ha consentito di passare un’intera giornata insieme all’insegna del Basket.

Un super ringraziamento ai genitori dei nostri ragazzi che hanno partecipato all’intera giornata.

 

Grazie a Silvia per le foto: