Per non creare confusione, a causa delle variazioni del PROCOCOLLO rilasciato dalla FIP nelle ultime ore, abbiamo deciso di scrivere un nuovo post; simile a quello precedente.

A poche ore dalla pubblicazione del Protocollo sanitario della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) per la ripresa delle attività che regola e guida le società al ritorno allo svolgimento degli allenamenti di pallacanestro al chiuso e all’aperto, la Pallacanestro SANGIORGIO ha deciso di riprendere le attività.

La data pensata per la ripresa degli allenamenti è lunedì 08 maggio 2020 per dare modo alle famiglie di potersi organizzare a noi di recuperare il materiale igienico sanitario necessario.

Riassunto Protocollo Sanitario FIP

Grazie alla variazione del protocollo (del giorno 03 Maggio 2020) in merito alla norma che ci obbligava a richiedere alteriori documentazioni mediche inutili siamo a chiarire che per la ripresa delle attività basterà presentare la seguente autocertificazione al primo allenamento.
DOWNLOAD: http://www.pallacanestrosangiorgio.it/download/modulo_freeUser/20200601-Autocertificazione-FIP-Covid.pdf

Purtroppo non sarà ancora possibile riprendere l’attività come prima del lockdown: sono ancora tassative le regole di distanziamento tra i partecipanti per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2 e di attenzione alla sanificazione completa e continua.

Per questo motivo abbiamo deciso di riprendere l’attività inizialmente con solo le squadre giovanili (dagli Under 13 compresi in poi) poi cercando di fare riprendere anche ai gruppi di minibasket. Il motivo è semplicemente legato al fatto che il protocollo da rispettare è complesso sia da apprendere che da fare rispettare e vogliamo da prima sperimentarlo coi gruppi di più grandi mantenedo la sicurezza.

Nei prossimi giorni provvederemo alla divulgazione del PROTOCOLLO ACCESSO ALLENAMENTI DI BASKET INDIVIDUALI alla quale tutti dovranno attenersi.

Vi segnaliamo anche il documento rilasciato dal ministero dello sport nella quale vengono illustrate alcune precisazioni che riteniamo interessanti: http://www.sport.governo.it/media/2141/linee-guida-sport-squandradef.pdf

Come sempre riteniamo giusto e doveroso informare tutti voi che siete parte di questa società; stiamo continuando a lavorare per tornare a vivere e masticare Pallacanestro.