Concorso per il logo del Centro Zanardi

Concorso per l’ideazione e la creazione del “ LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CENTRO SPORTIVO ZANARDI “

Stemma San Giorgio di Piano

Il COMITATO IMPIANTI SPORTIVI ZANARDI in collaborazione con il COMUNE di San Giorgio di Piano intende selezionare attraverso un concorso di idee, un logo da assumere come simbolo ufficiale.

 

Oggetto del Concorso

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un logo che identifichi l’attività del Centro Sportivo Zanardi. I candidati sono liberi di realizzare l’opera nell’ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, garantire la riconoscibilità e quindi dovrà prevedere se pur stilizzati, riferimenti chiari al Centro Sportivo.

 

Condizioni di partecipazione

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli iscritti delle società sportive frequentanti il Centro Sportivo Zanardi, con età massima di 17 anni (cioè che non abbiamo compiuto il diciottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda di partecipazione a detto concorso), indipendentemente dalla disciplina che praticano. Ogni partecipante può inviare un solo logo, pena l’esclusione dal concorso .

 

Requisiti del logo

Il logo potrĂ  essere a colori e delle dimensioni massime di 120 mm. X 120 mm. PotrĂ  avere orientamento verticale od orizzontale. Gli elaborati potranno essere realizzati su carta o su file possibilmente nei formati di uso comune (jpg, gif , tif, bmp).

 

Categorie

I partecipanti verranno divisi in 3 categorie in base all’età:

  • Minori di 10 anni (<10 anni)
  • Dai 10 anni ai minori di 14 anni (=>10 anni –   <14 anni)
  • Dai 14 anni ai minori di 18 anni (=>14 anni –   <18 anni)

Per tutte le categorie si intendono anni compiuti entro e non oltre la data di consegna della domanda di partecipazione al concorso.

 

Premi

Tutte le opere in concorso verranno attentamente analizzate da una Commissione e valutate secondo i requisiti esposti nei punti 1, 3 e 7. Il premio per il vincitore ASSOLUTO sarà L’ISCRIZIONE GRATUITA PER UN ANNO (2017-2018) alla disciplina praticata all’interno del Centro Sportivo di San Giorgio di Piano. Ai vincitori di ogni singola categoria verrà riconosciuto uno sconto pari ad un importo di 100 euro sulla retta di iscrizione alla disciplina praticata all’interno del Centro Sportivo. Al vincitore assoluto non verrà riconosciuto il premio di categoria.

I premi saranno offerti dal Comitato Centro Sportivo Zanardi.

 

Composizione della commissione

La commissione giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei termini per la valutazione delle opere in concorso e sarà composta da cinque persone così definite:

  1. Sindaco o suo rappresentante
  2. Presidente Comitato Impianti Sportivi o suo rappresentante
  3. Rappresentante di: “Un gruppo per caso”
  4. Fotografo o Pittore o Artista o grafico pubblicitario, professionista riconosciuto (Individuati dai primi tre componenti della commissione)
  5. Fotografo o Pittore o Artista o grafico pubblicitario, professionista riconosciuto (Individuati dai primi tre componenti della commissione)

 

Selezione dei loghi

La commissione valuterà la qualità dei progetti ai fini della realizzazione e della efficacia dell’idea ed il suo giudizio sarà insindacabile. IL LOGO premiato sarà di proprietà del Centro Sportivo Zanardi e nessun ulteriore diritto economico, oltre al premio previsto dal concorso, sarà riconosciuto all’autore del logo. IL LOGO potrà essere utilizzato dal Comitato Centro Sportivo Zanardi a sua discrezione per le proprie attività istituzionali e sarà usato per tutti gli strumenti di comunicazione e promozione sia in formato cartaceo che digitale e per la produzione di materiale e abbigliamento .

IL LOGO non dovrà creare danni all’immagine del Comitato, evocare propagande di ogni genere (razziali, politiche, ideologiche, etc.)  ne tantomeno fare pubblicità a cose o a marchi di ogni genere in maniera diretta od indiretta pena l’esclusione dal concorso.

Tutte le opere in concorso non verranno restituite agli ideatori e rimarranno negli archivi del Comitato Centro Sportivo Zanardi che si riserva, qualora si presenti l’opportunità, di esporle tutte assieme in una mostra.

La partecipazione al concorso comporta l’automatica cessione in favore del Comitato Centro Sportivo Zanardi del diritto all’utilizzo ed allo sfruttamento ad ogni fine del LOGO.

 

Termini e modalitĂ  di consegna del prodotto

I candidati dovranno presentare la seguente documentazione :

  • domanda di partecipazione, riportante tutti i dati del candidato, sottoscritta e firmata da almeno un genitore o di chi ne fa le veci.
  • il logo proposto

La domanda di partecipazione verrĂ  consegnata ad ogni partecipante dal proprio coach, mister o allenatore.

Il logo proposto in concorso dovrà essere inserito in una busta. A sua volta questa busta contenente il logo, dovrà essere riposta, insieme alla domanda di partecipazione, in un’ulteriore busta NON trasparente, chiusa, intestata e sigillata. Sulla busta dovrà essere apposta, oltre al nome del candidato o candidata, la scritta “CONCORSO LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CENTRO SPORTIVO ZANARDI“ e possibilmente la categoria d’età di partecipazione.

Considerata la chiusura delle attività sportive, per agevolare i partecipanti nella consegna la busta, questa dovrà essere consegnata a mano presso lo sportello URP del COMUNE negli orari d’apertura dell’ufficio, entro e non oltre le ore 12:30 di Martedì 5 settembre 2017.  Urp consegnerà le buste e l’elenco dei partecipanti al Comitato di Gestione Impianti Sportivi.  

La premiazione verrà effettuata il giorno Sabato 23 Settembre 2017  alle ore 20.30 presso il Palco in Piazza Indipendenza o la Sala Consigliare in concomitanza con la festa di San Luigi.

 

Informazioni

Per eventuali informazioni potete contattare il Sig. Roberto Pessarelli via mail all’indirizzo pessa1963@gmail.com o per telefono al numero 335 6981025.