Pallacanestro Giovanile tra le discipline che possono riprendere l’attività in palestra

Pallacanestro Giovanile tra le discipline che possono riprendere l’attività in palestra

Dopo la stesura dell’ultimo DPCM, la Federazione Italiana Pallacanestro ha fatto richiesta ed ottenuto, dal CONI, l’inserimento di tutta l’attività giovanile della pallacanestro, tra gli eventi di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale.

Dalla giornata di ieri, il basket giovanile rientra nella lista aggiornata del CONI, quindi autorizzati a svolgere allenamenti al coperto in palestra, in preparazioni a possibili campionati.

Condizione indispensabile per accedere agli allenamenti è disporre di un esito NEGATIVO al test fatto di recente: tampone (test molecolare) o test rapido (antigenico).

I test rapidi (antigenici) sono gratuiti in farmacia per gli studenti dell’Emilia Romagna ed è possibile prenotarli in Farmacia.

Per consentire la ripresa a tutti i giocatori del giovanile, la Farmacia Cooperativa di San Giorgio di Piano si è resa disponibile per eseguire uno screening esclusivo per i giocatori della [PSG_txt] che ne abbiano bisogno. Lo screening è previsto per la giornata di sabato 23 gennaio (a partire dalle 13:30). I genitori dei ragazzi dovranno telefonare in Farmacia per prendere l’appuntamento del test.

Purtroppo, al momento, l’attività è consentita solo per le squadre del settore giovanile (includendo la categoria Esordienti) e sono escluse le squadre minibasket.

Vogliamo essere ottimisti e sperare che presto vengano allargate anche ai più piccoli (dal 2010 a scendere) la possibilità di allenarsi al coperto: in sicurezza e nel rispetto delle regole.