IMG 20181005 192931 007Venerdì 05 Ottobre 2018, in pomeriggio tardi, si disputata una interessante se non altro “particolare” partita, non solo per il bel ritmo sostenuto per tutti i 40 minuti.

Infatti i ragazzi che ieri sera hanno giocato nelle due squadre, gli anni passati davano sfida a combatutissimi derby ma alcuni dei protagonisti giovanano nell’altra squadra.

Le due squadre sono frutto della Sports Partnership per la stagione  2018/19 e sono state formate unendo i ragazzi per annata: Mascarino ha infatti radunato tutti i 2003 delle due società (Peperoncino e Pallacanestro SANGIORGIO), mentre la PSG ha concentrato il suo lavoro con lannata 2004 con inserimento (in squadra) di alcuni 2005 che condividono un altro progetto che include ragazzi provenienti dalla stessa Peperoncino Basket, PSG e della Benedetto 1964. Questo cambiamento è frutto infatti di una interessante, quanto ambiziosa, volontà di sfruttare le risorse del territorio in progetti sportivi studati al fine di accrescere il potenziale dei ragazzi che ne fanno parte, partendo certamente dagli allenatori che li allenano.

“Altri piccoli passi avanti nell’amalgama della squadra che portano ad interessanti riscontri in temini di intennsità e crescente atteggiamento positivo. Ancora qualche calo mentale di troppo, non sempre dovuto alla stanchezza. I ragazzi devono imparare a dare il massimo in tempi più ristretti e senza dovere attendere troppo tempo perchè entrino in partita…potremmo avere un punto di forza importante in un campionato Gold se riuscissimo a migliorare questo approccio alla partita, tenendo sempre molto alto il ritmo gara”, sono le parole di coach Fraboni .

“Continuano i progressi sul gioco in campo aperto e l’amalgama di partita in partita. Ancora indietro dal punto di vista dell’intensità difensiva. Un buon test in vista dell’imminente inizio di campionato”, sono le parole di coach [lucabrochetto_txt nickname=”Brochetto”] .

 

Prossime amichevoli:

Under 15 Elite: Sabato 06/10/2018 ore 18:00 a finale Emilia.