Due punti importanti portati a casa dalla trasferta (non facile) di Piacenza per la squadra Under 15 Gold.

Nonostatnte il punteggio bugiardo, figlio anche dei nostri numerosi errori da sotto canestro, la partita è stata intensa e fisica. Troppi i contropiedi che non hanno portato punti preziosi per chiudere la partita prima del previsto, ma ha fatto vedere un buon atteggiamento difensivo nell’1c1…anche perchè chi non si “adeguava” alle richieste è rimasto a guardare la partita dalla panchina. La difesa è il primo ingrediente per ottenere risultati in un campionato equilibrato e difficile come quello Gold dell’annata 2004 e occorre essere tutti utili in questo.

“La cosa importante è che quotidiamente i ragazzi cerchino di migliorarsi per trovare la loro utilità in campo e dare alla squadra minuti di qualità. Ci può stare che non tutti e sempre siano al 100% ma noi dello staff tecnico dobbiamo sfruttare chi quel giorno lo può dare. Sono già tantissime le gare in cui non sono sempre gli stessi i protagonisti difensivi ed offensivi.”…il commento di coach Fraboni

Punteggio finale Pol. Piacenza vs Pallacanestro SANGIORGIO 44 a 54 (10-16; 5-13; 17-16; 12-9)

Bravi anche gli 2005 che hanno dato quello che serviva e per la concentrazione dimostrata, nonostante l’impegno di questo pomeriggio in un’importante gara casalinga contro la Virtus Bologna per il primo posto in classifica. E’ anche vero che occorre imparare a fare gare importanti e consecutive senza giorni di recupero.