20181207 - PSG Vs Happybasket

Giovedì 06 Dicembre, al Campo 1 - Centro Sportivo Zanardi, si è disputata una difficilissima ed altrettanto importantissima partita del girone Gold. La squadra Under 15 ha ospitato i vicini di casa di Castel Maggiore (l’Happy Basket); tra l’altro prima in classifica…possiamo dire un vero derby, anche se a Basketcity evoca decisamente ad altre partite!

Intensa, decisamente fisica e giocata per molto tempo ad alti ritmi di gioco: sia offensivi che difensivi da entrambe le squadre.

Inizialmente l’intensità di gioco non ha corrisposto ad un punteggio alto e fa registrare gli ospiti in vantaggio di un punto al termine del primo quarto; sul punteggio di 13 a 14, nonostante il +6 della Pallacanestro SANGIORGIO a metà quarto.

Il secondo e il terzo quarto è servito ai padroni di casa per avvantaggiarsi, anche di 20 punti, sfruttando un momento di difficoltà degli ospiti a metà del terzo quarto.

Il quarto quarto è stato tutto Happy Basket che ha lottato per riprendere la partita in mano, riducendo lo scarto fino a 6 punti di svantaggio a pochi minuti dalla fine della partita. La voglia di portare a casa il risultato ha riacceso la squadra di San Giorgio (più che mai Sport Partnership 2018) con un parziale di 9 punti e facendo chiudere il quarto 17 a 22.

“Una di quelle partite belle da vedere dalla tribuna, ma molto appassionanti da vivere dal campo. Mi posso ritenere molto fortunato di averla vissuta dalla panchina come allenatore di una delle due squadre e con l’aiuto dei collaboratori Pier e Francesca, abbiamo aiutato i ragazzi, ieri davvero bravi, in una complessa partita. Ricordato ai ragazzi che ancora c’è moltissimo da lavorare in palestra, questa volta non si poteva fare altro che congratularsi con loro, nonostante il brutto calo dell’ultimo quarto…poi recuperato”…le parole di coach Fraboni.

Punteggio della partita Pallacanestro SANGIORGIO vs Happy Basket: 7762 (13-14; 21-14; 26-12; 17-22)

Prossima partita: sabato 15 dicembre 2018 – ore 18:15 a Sant’Ilario d’Enza (REGGIO EMILIA), per la cronaca II^ in classifica…altra vera lotta.