Da Venerdì 01 a Domenica 03 Giugno 2018 si è svolto, a Sestola, il Trofeo Paolo Barlera e anche quest’anno una squadra della Pallacanestro SANGIORGIO era presente.

Si è mossa la squadra Aquilotti Verdi, cioè composta dai bimbi dell’annata del 2008 (e alcuni 2009) ma priva dell’istruttore Massimo, sostituito dall’immancabile Pier, aiutato dall’accompagnatore Enzo e dalla resp. animatrice Alice.

Temperatura fresca e confortante all’esterno ma certamente rovente dentro il palasport di Sestola per la presenza continua di bimbi e bimbe scalmanati, intenti a correre dietro alla palla a spicchi per spingerla nel canestro, accompagnati dai genitori, non meno entusiasti, a sostenere le proprie squadre. In questa cornice di sport e minibasket la Pallacanestro SANGIORGIO si è aggiudicato il primo trofeo in palio vincendo tutte le partite giocate e dimostrando un’avvincente energia e temperamento.

Per i ragazzi l’entusiasmo della vittoria è un aspetto importante e gli lasciamo vivere il momento con gioia: guai se non fosse così! Per la Pallacanestro SANGIORGIO la gioia più grande, molto più del risultato, è osservare come il lavoro settimanale in palestra porta i suio frutti…anche sapendo di dovere aspettare qualche volta con pazienza. Per esempio: vedere che la squadra prova a fare qualche passaggio in più e qualche palleggio in meno, vedere che la squadra (in questo caso i ragazzi/e che la compongono) usano qualche volta in più la mano giusta (anche se non la preferita) anche senza riuscire al meglio per provare a fare la cosa giusta, vedere la voglia di difendere il proprio canestro per non regalare alcun vantaggio all’avversario, vedere che quando i compagni in campo fanno qualcosa di bello ed utile per la squadra, anche i compagni a sedere si alzano per esultare e tutti insieme ENTUSIASMARSI.

Un sentito ringraziamento ai genitori…

Bravi ragazzi