Primo allenamento in palestra per gli Under 15 della Pallacanestro SANGIORGIO.
Infatti dopo il primo raduno di Lunedì e conseguente allenamento all’aperto, sotto le indicazioni della preparatrice fisica Francesca, ieri si è svolto il primo allenamento in palestra.

Il gruppo non ancora al completo a causa delle ferie differite per i ragazzi ma che già vede l’inserimento di qualche giocatore della squadra Elitè del 2005, frutto di una interessantissima collaborazione con Benedetto 1964 e Peperoncino Basket. I 2005 avranno la possibilità di confrontarsi con ragazzi di una categoria superiore; per poi portare l’esperienza fatta nel loro gruppo.

Dopo l’esate, scandita dal suono dalle cicale, al Campo 1 - Centro Sportivo Zanardi i palloni hanno ripreso a palleggiare.
I primi allenamenti saranno all’insegna della ripresa motoria e di uno stato di preparazione sufficiente a consentire a tutti di riprendere le attività senza problemi fisici e quindi a lavorare sugli aspetti orientati al moglioramento individuale: fisico, tecnico e certamente mentale.

Le abilità acquisite negli scorsi anni, quest’anno non saranno certamente sufficienti quest’anno, quindi occorre migliorarsi individualmente tutti (nessuno escluso) per essere all’altezza!“, queste le prime parole dell’allenatore della squadra Under 15, Daniele Fraboni.

 

Buona stagione a tutti